Edizione di Milano Chi siamo Milano oggi →
Omnimilano

Notizie e guide su Milano · dal 2005

Istituzionali

Nuovi monopattini Dott in piazza Duomo: la presentazione

Mercoledì 15 aprile in piazza Duomo Dott presenta la nuova flotta di monopattini in sharing, con l'assessora alla Mobilità Arianna Censi.

di Redazione Omnimilano ·

Cambia volto la flotta di monopattini in sharing di Dott a Milano. Mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, in piazza Duomo — nell’area accanto al parcheggio dei taxi — l’assessora alla Mobilità Arianna Censi partecipa alla presentazione della nuova flotta di monopattini in condivisione dell’operatore Dott. Lo comunica il Comune di Milano.

Lo sharing dei monopattini a Milano

Il monopattino elettrico in sharing è ormai parte stabile della mobilità milanese: si sblocca e si paga tramite app, si usa per spostamenti brevi e si lascia nelle aree consentite. Il servizio è gestito da operatori privati selezionati dal Comune, che ne definisce le regole di circolazione e di sosta sul territorio cittadino.

Negli ultimi anni l’utilizzo dei monopattini è stato accompagnato da norme più stringenti a livello nazionale, pensate per aumentare la sicurezza di chi guida e di chi cammina. Il rinnovo delle flotte da parte degli operatori va in questa direzione: mezzi più recenti significano in genere maggiore affidabilità e dotazioni di sicurezza aggiornate.

Un tassello della mobilità condivisa

La presentazione in piazza Duomo è l’occasione per mostrare ai cittadini i nuovi veicoli e per ribadire il ruolo della micromobilità all’interno dell’offerta di trasporto della città, accanto a mezzi pubblici, biciclette e auto in condivisione.

Per orientarsi tra i diversi servizi disponibili è utile la nostra pagina sullo sharing a Milano, mentre per una panoramica complessiva degli spostamenti in città si può consultare la guida su come muoversi a Milano.

Fonte: Comune di Milano.