Nuovi monopattini Dott in piazza Duomo: la presentazione
Mercoledì 15 aprile in piazza Duomo Dott presenta la nuova flotta di monopattini in sharing, con l'assessora alla Mobilità Arianna Censi.
Cambia volto la flotta di monopattini in sharing di Dott a Milano. Mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, in piazza Duomo — nell’area accanto al parcheggio dei taxi — l’assessora alla Mobilità Arianna Censi partecipa alla presentazione della nuova flotta di monopattini in condivisione dell’operatore Dott. Lo comunica il Comune di Milano.
Lo sharing dei monopattini a Milano
Il monopattino elettrico in sharing è ormai parte stabile della mobilità milanese: si sblocca e si paga tramite app, si usa per spostamenti brevi e si lascia nelle aree consentite. Il servizio è gestito da operatori privati selezionati dal Comune, che ne definisce le regole di circolazione e di sosta sul territorio cittadino.
Negli ultimi anni l’utilizzo dei monopattini è stato accompagnato da norme più stringenti a livello nazionale, pensate per aumentare la sicurezza di chi guida e di chi cammina. Il rinnovo delle flotte da parte degli operatori va in questa direzione: mezzi più recenti significano in genere maggiore affidabilità e dotazioni di sicurezza aggiornate.
Un tassello della mobilità condivisa
La presentazione in piazza Duomo è l’occasione per mostrare ai cittadini i nuovi veicoli e per ribadire il ruolo della micromobilità all’interno dell’offerta di trasporto della città, accanto a mezzi pubblici, biciclette e auto in condivisione.
Per orientarsi tra i diversi servizi disponibili è utile la nostra pagina sullo sharing a Milano, mentre per una panoramica complessiva degli spostamenti in città si può consultare la guida su come muoversi a Milano.
Fonte: Comune di Milano.