Edizione di Milano Chi siamo Milano oggi →
Omnimilano

Notizie e guide su Milano · dal 2005

Istituzionali

Sala in visita ai feriti dell'incidente di viale Veneto

Il sindaco al Policlinico per i due feriti dell'incidente di viale Vittorio Veneto: ricoverati in Neurorianimazione, stabili e non in pericolo di vita.

di Redazione Omnimilano ·

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è recato al Policlinico per far visita alle persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto in viale Vittorio Veneto. Lo comunica il Comune di Milano in una nota diffusa nella mattinata.

Le condizioni dei feriti

Secondo quanto riferito dall’amministrazione, i due pazienti coinvolti sono ricoverati nel reparto di Neurorianimazione. La prognosi resta riservata, ma le loro condizioni sono descritte come stabili e i feriti non sono in pericolo di vita. Il Comune non fornisce ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente.

Il gesto del sindaco

Con la visita in ospedale, si legge nella nota, il primo cittadino ha voluto manifestare la vicinanza propria e dell’intera città ai due feriti e alle loro famiglie, in un momento descritto come «così delicato».

Nel comunicato il sindaco e il Comune rivolgono inoltre un ringraziamento allo staff medico, ai sanitari e a tutti i soccorritori che si sono adoperati immediatamente per prestare aiuto alle vittime dell’incidente. È un riconoscimento al lavoro di chi è intervenuto nelle prime fasi dell’emergenza, dal personale del 118 a quello del pronto soccorso.

Per gli altri provvedimenti e le note dell’amministrazione si può consultare la nostra sezione istituzionali.

Fonte: Comune di Milano.